ABRUZZO GREEN ACADEMY: AL VIA I NUOVI CORSI GRATUITI ENERGY MANAGER E HOME & BUILDING MANAGER

10/06/2022

ABRUZZO GREEN ACADEMY – CARLO IMPERATORE

Per gestire al meglio le nuove esigenze delle Imprese che si trovano impegnate ad affrontare i nuovi archetipi della transizione energetica e della green economy, Carlo Imperatore ex direttore di Confindustria di l’Aquila e attuale presidente della Fondazione ITSEE – Abruzzo Green Academy ha scelto di attivare due nuovi corsi di formazione gratuiti.

  •  “Energy manager” volto a formare tecnici superiori specializzati nella gestione e nella verifica degli impianti energetici nel settore industriale delle piccole, medie e grandi Imprese.
  • Home & building manager” destinato a rispondere alle esigenze delle Imprese operanti nei settori industriali dell’edilizia che sono in forte espansione (anche in virtù dei bonus fiscali introdotti dal legislatore per le ristrutturazioni immobiliari e l’efficientamento energetico degli edifici).

L’obiettivo della Fondazione ITSEE e dei nuovi diplomi gratuiti, è quello di formare profili tecnici ed esperti in grado di supportare le imprese ad affrontare le sfide imposte dalla transizione energetica e dalla Green Economy, ormai centrali in tutte le imprese.

Per consentire agli studenti di approfondire le nozioni apprese durante la frequentazione dei corsi annuali, i nuovi percorsi formativi, danno la possibilità di frequentare seminari e stage presso imprese italiane e multinazionali.

La scelta di attivare questi nuovi corsi di studio non è affatto casuale infatti, secondo Carlo Imperatore è necessario orientare i giovani (e in generale chi cerca un lavoro) verso percorsi di studio che possono davvero preparare gli studenti per raggiungere un’ occupazione stabile e sicura nei principali settori economici del Paese.

Scopri di più