Carlo Imperatore

4/05/2022

Carlo ImperatoreCarlo Imperatore ha conseguito la Laurea in giurisprudenza specializzandosi in Relazioni Sindacali presso l’Università L.U.I.S.S. di Roma; presso la stessa ha poi conseguito un Master in Direzione del Personale e Organizzazione.

Ha proseguito gli studi sulle tematiche del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della gestione delle risorse umane.

Presso l’università di Teramo ha conseguito, con lode, il diploma di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale ed ha frequentato diversi corsi di formazione sulle tematiche del lavoro e delle relazioni sindacali.

Negli ultimi anni, al fine di migliorare ed allargare le sue competenze, si è perfezionato in general management presso la Sda Bocconi.

A livello professionale Carlo Imperatore si è occupato di legislazione del lavoro e relazioni industriali; ha diretto un’Associazione del sistema Confindustriale seguendo tutte le problematiche inerenti ai rapporti di lavoro all’interno di Imprese industriali e di servizi, gestendo vertenze di natura individuale e collettiva e situazioni di crisi aziendale.

Per Confindustria si è occupato della direzione operativa della struttura e del personale, della direzione economica/finanziaria e della gestione associati/clienti e sviluppo associativo.

Ha ricoperto ruoli di governance in enti pubblici, camere di commercio, università e poli regionali innovativi; è stato direttore di una fondazione scientifica tecnologica (pubblico-privata) gestendo, tra l’altro, una scuola di tecnologia.

Attualmente svolge attività di docenza in corsi universitari e di formazione manageriale presso Enti e Università ricoprendo ruoli di professore incaricato di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali; è professore di Legislazione del lavoro, Organizzazione Aziendale e Relazioni Industriali.

È Direttore editoriale di una rivista di management e Direttore di una Associazione Regionale di rappresentanza dei Dirigenti Industriali e dei servizi.

Ha esperienza nella valutazione, verifica e controllo dei processi formativi attivati dalle Imprese della provincia dell’Aquila, anche per il tramite di Fondimpresa e/o altri bandi anche comunitari.

E’ componente di Commissioni regionali in materia di lavoro e problematiche industriali.

Visualizza carriera su LinkedIn

Carlo Imperatore – Mission Itsee