Confindustria Carlo Imperatore

4/05/2022

Direttore Associazione Confindustria lug 1999 – dic 2017

Dal 1999 al 2017 Carlo Imperatore ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’associazione Confindustria di L’Aquila, sede tradizionale ed istituzionale di rappresentanza dell’imprenditoria provinciale dell’Aquila e dell’Abruzzo Interno.

Confindustria è una presenza costante e attiva al fianco delle aziende, ed ha un ruolo da protagonista nella crescita dell’economia. Nel corso degli anni, Confindustria L’Aquila è diventata un punto di riferimento prezioso per tutti gli imprenditori dando voce alle loro esigenze.

Durante gli anni di direzione, Carlo Imperatore è stato responsabile del funzionamento della struttura interna e della gestione del personale dipendente, ha determinato le mansioni affidate ai propri collaboratori, ha gestito insieme al Consiglio di presidenza l’assunzione, l’inquadramento, il trattamento economico, il licenziamento ed i regolamenti concernenti il personale.

Ha diretto tutte le attività dell’Associazione, sovrintendendo alla gestione amministrativa e finanziaria, preparando, ogni anno, la bozza di bilancio preventivo e consuntivo da sottoporre all’approvazione degli Organi.

Nel corso dei 18 anni di direzione le competenze che hanno riguardato Carlo Imperatore in Confindustria possono essere individuate anche nelle varie consulenze del lavoro e relazioni sindacali, contrattazione aziendale e gestione risorse umane in particolare aziende industriali e di servizi, metalmeccaniche, chimico/farmaceutiche, alimentari, gomma plastica e contact center-telecomunicazioni.

Carlo imperatore ha inoltre organizzato, per Confindustria L’Aquila, eventi ed attività di lobbying e relazioni istituzionali.